Ariele: il sistema e la modifica della manovra

Ariele: il sistema permette, con piccola modifica, un incremento del guadagno.

Del sistema Ariele abbiamo visto le caratteristiche nel precedente articolo  ; abbiamo visto che si basa su un concetto validissimo nella lotta alla roulette; abbiamo però anche verificato come il problema dell’ esposizione con necessità di capitale elevato sia il tallone d’Achille del metodo stesso. Cerchiamo pertanto di descrivere qualche modifica atta a dare qualche chance in più nel tentativo di vincere alla roulette col sistema Ariele.

Ovviamente i punti fondamentali del gioco rimangono quelli già descritti; ci limitiamo pertanto alle seguenti modifiche:

  • Innanzitutto invece che iniziare giocando 1 pezzo su 2 colonne o dozzine, partiremo puntando  2 pezzi su 4 sestine (la modalità della scelta di queste sestine verrà descritta nell’articolo successivo). Poiché il valore al pezzo è questione assolutamente privata e personale, non è affatto vero che 8 pezzi impiegati debbano obbligatoriamente valere più di 2, quindi non è scontato che puntando su 4 sestine si impieghi più capitale che giocando 2 dozzine o colonne.
  • Esattamente come nella versione originale, per ogni colpo vinto si chiude la partita incamerando i pezzi guadagnati;  per ogni colpo perso si raddoppia la giocata e per ogni colpo vinto la si dimezza. A questo punto subentra la prima variante: ogni volta che, dopo essere saliti nelle puntate a valori superiori, si tornerà alla puntata base in seguito a vittoria, si effettuerà una nuova, ulteriore ed ultima puntata a valore dimezzato. Supponendo di giocare 2-2-2-2 perdere e passare a 4-4-4-4 e poi perdere ancora ed andare a 8-8-8-8, iniziando a vincere si tornerà dapprima a 4-4-4-4, poi a 2-2-2-2 ma a quel punto si effettuerà una nuova puntata a 1-1-1-1 che, diversamente dal metodo originale, procura comunque un utile. La differenza è notevole poiché vi è una chance in più di guadagnare ed incrementare il capitale; infatti mentre nel sistema originale solo le partite vinte al primo colpo producono un utile, qui le possibilità sono abbinate ad ogni partita.
  • Tale strategia è particolarmente indicata nelle roulette online dove i minimi di giocata molto bassi permettono all’Ariele di resistere ad oscillazioni anche lunghe; vi è quindi una chance in più di vedere crescere il proprio investimento.

Nel prossimo ed ultimo capitolo dedicato al sistema Ariele affronteremo il problema delle modalità di scelta della chance da giocare, aspetti fondamentali per poter vincere alla roulette sia al casinò che a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.